Bruna, la cuoca

Salve a tutti! Sono Bruna, la cuoca nonché la proprietaria dell’agriturismo “Il Falco”.

Cucinare è sempre stata una passione per me e quando è diventata il mio lavoro a tempo pieno è stata una soddisfazione immensa.

Ho sempre pensato che il cuoco è un po’ come un artista che stupisce con le sue combinazioni di sapori, che sorprende con la preparazione dei piatti, creando un eccellente miscuglio di colori, sapori e forme. I nostri piatti non sono molto elaborati: quello che cucino è semplice, ma cibo autentico, stagionale e locale, cucinato come una volta; tant’è che alcune delle portate che propongo sono ricette di famiglia (oltre che della tradizione locale), custodite gelosamente e tramandate di generazione in generazione. Beh… oggi ho la possibilità di stuzzicare e appagare il vostro palato con quei piatti così preziosi, sperando di non deludere nessuno e di farvi tornare ad assaggiare tutto ciò che proponiamo.

Non mi resta che augurarvi… Buon appetito!

staff_image

Emily, la cameriera

staff_image

Buongiorno a tutti! Io sono Emily, la figlia di Bruna, e adoro fare la cameriera!

Si, avete capito bene, la cameriera, quella che porta i piatti alle persone sedute a tavola.

Non fidatevi di chi vi dice che questo è un lavoro da servi, un lavoro umiliante… E’ vero: lavoro molto, mi stanco, fatico, rimango sveglia fino a tardi quando gli altri fanno festa per poi ricominciare il mattino dopo, incontro persone terribili, persone irrispettose… Ma ogni persona che incontro mi regala qualcosa: ho discusso con loro, le ho consigliate, le ho ascoltate….sono piena di mille storie, di mille caratteri, di mille pagine di tante vite vissute… ma è proprio attraverso i pensieri della gente, le sue opinioni, le sue critiche che otteniamo quella spinta che ci serve per andare avanti e cercare di migliorarci ogni giorno.

Inoltre è mia la responsabilità di fare da intermediario tra mia mamma e i clienti e viceversa, di trasmettere l’amore che anche mia madre mette nel suo lavoro, ma anche di riferirle i complimenti e le critiche dei clienti.

Ora torno al lavoro, torno a portare i piatti…e in quei piatti tutta la passione del mondo…

Dennis ed Elia, i tuttofare

Salve a tutti! Siamo Dennis ed Elia, i figli di Bruna, nonché fratelli di Emily.

Per noi ogni giorno è una giornata diversa e il lavoro non manca mai.

In primavera bisogna avviare l’orto, per poi raccogliere i frutti in estate… In estate bisogna spostare gli animali per farli pascolare e allattare i nuovi nati… In autunno bisogna ripulire l’azienda dalle foglie e ritirare tutti i fiori per l’inverno… In inverno bisogna tenere pulita la stalla dove vivono gli animali e dar loro da mangiare…

Ma la soddisfazione di sapere che il latte che beviamo e la carne e la verdura che mangiamo ce li procuriamo noi, come facevano una volta, è impagabile; e anche se costa fatica siamo contenti di poter offrire questa possibilità anche alla gente che ospitiamo.

E poi… Lavorare a stretto contatto con la natura non ha prezzo.

staff_image

Elia, il cameriere

staff_image

Buongiorno a tutti. Sono Elia, il più piccolo dei miei fratelli.

Come ho già detto mi piace lavorare all’aria aperta con gli animali e la natura, ma anche fare il cameriere con mia sorella non mi dispiace. È vero, non ho molta pazienza con le persone e non sempre ricevi complimenti da tutti i clienti, ma quando ne ricevi uno vale per tutti quelli che non hai ricevuto e questo ti esorta a fare sempre di meglio.

Avere un’attività in proprio è bello proprio perchè lavoriamo tutti insieme e ce la mettiamo tutta per raggiungere lo stesso obiettivo.

Vi aspettiamo…